La donna più piccola del mondo (2012)


Record: La dona più bassa del mondo
Detentore: Bridgette Jordan (2011) – Jyoty Amge (2012)
Nazionalità: Americana – Indiana
Cosa: Bridgette Jordan, alta 69 centimetri e Jyoty Amge alta 62.8 centimetri, sono le due donne più basse del mondo.

E’ alta appena 70 centimetri ed è stata nominata l’anno scorso la donna più piccola dal Guinness World Records. Stiamo parlando di Bridgette Jordan, una donna di 22 anni proveniente dall’Illinois.

La donna, che insieme al fratello Brad deteneva anche il record per i fratelli più bassi, è alta appena 69 centimetri ed è affetta da quella una particolare forma di Nanismo Primordiale, conosciuta come sindrome osteoplastica di Majewski di secondo tipo.

Bridgette, frequenta il Karkaskia College e vive ancora con i suoi genitori a Sandoval. Parlando del suo record appena ottenuto, la giovane donna ha dichiarato: “E’ grandioso, è così bello essere piccoli. Credo che ognuno di noi debba avere sicurezza in se stesso.”

Il fratello Brad invece, si dice molto soddisfatto del record raggiunto da sua sorella e spera che questo, insieme a quello che condividono, possa durare a lungo affinché possano far capire alle persone, che essere ‘diversi’ non è una brutta cosa.

La vecchia detentrice, sicuramente ve la ricorderete, Elif Kocaman, dalla Turchia.

Dal 16 Dicembre del 2011, al compimento del suo 18esimo anno, il record è passato all’ex ragazza più piccola del mondo, Jyoty Amge, che ha sbaragliato la concorrenza con i suoi 62.8 centimetri.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi