Il bambino elefante – Vincent Oketch

Un bambino di 10 anni sta combattento tra la vita e la mortde dopo che una rara malattia ha colpito le sue gambe, facendole diventare grandi come quelle di un elefante.

Vincent, bambino elefante

Vincent Oketch è affetto da un problema linfatico che gli provoca la spropositata crescita delle gambe, tale malattia, unita ad un sospetto di elefantiasi fa in modo che i suoi arti inferiori siano così deformi da non permettergli neanche di camminare normalmente.

La deformità è tale da avergli provocato anche gravi danni al bacino e delle fratture alle ginocchia

I medici sono molto preoccupati, dicono che probabilmente sarà necessario amputare entrambe le gambe del piccolo Vincent per permettergli di vivere.

Il chirurgo Isaac Osire, attivo nella cura dei bambini provenienti dai villaggi poveri dell’Uganda, ha affermato di essersi già messo in contatto con un equipe di esperti Britannici per cercare di salvare la vita del bimbo.

Purtroppo i genitori sono poveri e non hanno mai avuto i soldi necessari per portare il figlio alla clinica dove avrebbero potuto curarlo in tempo.

La vita per Vincent è tutt’altro che facile. Oltre alle difficoltà motorie, si aggiunge anche la cattiveria degli altri bambini che lo prendono in giro in continuazione.

Ora si spero che qualcuno possa aiutare la famiglia a sostenere i costi dell’operazione, in caso contrario per il piccolo Vincent potrebbe anche non farcela.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi