Gregory Euclide

Insegnante crea fantastici capolavori alla lavagna durante le ore di pausa


E’ un insegnante come tanti altri alla Minnesaota high school dove lavora, ma rispetto ai suoi colleghi, Gregory Euclide ha un talento in più.

Gregory Euclide

Il giovane insegnante 38enne infatti utilizza le sue pause pranzo per realizzare sulle lavagne delle classi, straordinarie opere d’arte realizzate con i pennarelli.

I suoi disegni possono essere considerati dei Flash Art in quanto vengono prontamente cancellati alla fine di ogni realizzazione per fare spazio a formule e esercizi per gli studenti.

In un’intervista ad una televisione locale, Gregory afferma che questa sua abitudine è nata come forma di rilassamento in seguito allo stress provocato dall’insegnamento a 38 ragazzi ogni ora, cinque giorni a settimana, per otto mesi consecutivi.

Ogni disegno è realizzato in circa 25 minuti e poi cancellato a fine giornata per lasciare la lavagna pulita per il giorno seguente. Uno degli insegnamenti che Gregory vuole dare con i suoi capolavori è l’importanza nell’utilizzare il proprio tempo nel modo giusto, mostrando che bastano anche solo 25 minuti al giorno per realizzare delle buone cose.

Il suo metodo di insegnamento sembrerebbe funzionare e molti studenti si sono interessati all’intero processo che sta dietro la realizzazione dei disegni dell’insegnante.

“Molti non concepiscono come io possa cancellare dei disegni così belli, in realtà per me non ha questo grande valore, per me l’importante è dedicarmi a qualcosa che mi piace per sfogarmi.”

Ora che l’anno scolastico è giusto al termine e non sono più disponibili lavagne, Gregory ha iniziato a disegnare sui vasi e siamo sicuri che la sua bravura avrà la popolarità che si merita.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi