L’uomo più basso del mondo – Chandra Bahadur Dangi (2012)

Record: Uomo più basso vivente e di sempre
Detentore: Chandra Bahadur Dangi
Nazionalità: Nepalese
Cosa: E’ alto appena 54,60 cm, per 14.5kg, ed è considerato l’uomo più basso mai esistito al mondo.

E’ un’arzillo 72enne quello che da circa un anno detiene il nuovo record come uomo più basso del mondo.

Chandra, proveniente dal Nepal, ha vissuto la sua intera vita nel più totale anonimato, nelle campagne del Nepal, senza mai fare scalpore più lontano di qualche chilometro dalla sua casa.

Dall’anno scorso però qualcosa è cambiato, dopo ben 72 anni, un giudice del Guinness dei Primati si è recato fino al suo villaggio per prenderne ufficialmente le misure e dichiararlo al mondo intero come l’uomo più basso mai esistito e l’uomo più basso del mondo attualmente in vita dall’alto dei suoi 54.6 centimetri.

“Sono molto contento, ha dichiarato l’uomo. Ora mi piacerebbe viaggiare nelle città del Nepal e in paesi stranieri” – ha dichiarato alla stampa Dangi.

tra i suoi sogni oltre quello di viaggiare, c’è quello di incontrare il presidente del suo paese; mentre non rientra nelle sue priorità sposarsi e formare una famiglia.

Dangi vive con i suoi 5 fratelli (tutti con altezze nella media), in un piccolo villaggio chiamato Rhimkholi, a 400 chilometri di distanza dalla capitale Katmandu.

Prima della visita medica a cui si è sottoposto per poter essere misurato dai giudici del Guinness, Dangi non aveva mai visto in vita sua un medico. Nonostante ciò i suoi familiari assicurano che non ha mai sofferto di alcuna malattia o infortunio grave, e in effetti il medico che lo ha visitato ha confermato il suo stato di ottima salute, anche se non si sa di preciso quale sia la causa che gli ha impedito di crescere.

La ragione per la quale il suo record sia rimasto sconosciuto per così tanto tempo è da ricercare nella posizione totalmente isolata del suo villaggio.

La scoperta è stata effettuata da un imprenditore forestale, che dopo averlo consociuto passando per il suo villaggio, ha voluto raccontare la sua storia ad un giornale locale, rendendolo di fatto famoso in tutto il mondo.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi