Donne col pannolone per non andare in bagno, ecco l’ultima moda in Giappone

pannoloni da donnaPotrà sembrarvi incredibile ed in fondo lo è, ma esistono persone che preferiscono indossare tutto il giorno un pannolone, piuttosto che perdere 1-2 minuti per andare in bagno. E’ questa la sconvolgente notizia che circola negli ultimi giorni sui giornali Giapponesi.

Moltissime donne nel paese asiatico stanno lanciando questa bizzarra moda del pannolone. Le vendite nei super mercati sono aumentate in modo esponenziale negli ultimi mesi e il fenomeno non sembra destinato a svanire.

La graduale mascolinizzazione delle donne è un argomento molto discusso in questo periodo in Giappone; la graduale noncuranza del proprio aspetto, dei propri vestiti, della propria casa sono tutti segnali forti di come le donne stiano iniziando in alcuni casi a comportarsi come quello stereotipo di uomo trasandato, pigro disordinato, con poca attenzione per l’ordine e per la cura del proprio corpo e sicuramente la moda del pannolone è un chiaro segnale di come tale tendenza si stia evolvendo in qualcosa di completamente fuori dagli schemi, di bizzarro.

Chi utilizza il pannolone afferma di farlo per risparmiare tempo prezioso durante la giornata; niente più fazzolettini, niente assorbenti.

pannoloni da donnaTra le tante donne che utilizzano questo stratagemma, la televisione giapponese è riuscita ad intervistarne uno, la signora Adachi, che spiega come ormai non possa più fare a meno del suo pannolone giornaliero da almeno 6 mesi.

“Lo indosso con la gonna, per non creare strane protuberanze, anche se ovviamente, quando sono con il mio fidanzato non lo indosso mai.”

La moda è talmente dilagante che alcuni supermercati hanno iniziato a posizionare pannoloni per adulto nei reparti dedicati all’igiene intima femminile.

Dico io, ma dove andremo a finire? Di certo non al bagno!

AGGIORNAMENTO: grazie alla segnalazione di italiajapan.net abbiamo scoperto che questa moda sarebbe in realtà una mezza bufala, in quanto la sempre più crescente richiesta di pannoloni è da attribuire al numero crescente di anziani nel paese nipponico.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi