Katie Renfroe, la bimba con le guance giganti (1)

Katie Renfroe, la bimba con le guance enormi


Katie Renfroe, la bimba con le guance giganti (1)Un altro caso medico ai confini del reale. Una piccola bambina proveniente da Pensacola in Florida è affetta da una rarissima malattia che rende il suo volto deformato, con delle guance grandissime.

Katie Renfroe ha quattro anni ed è affetta da megalencefalia. La malattia gli era stata diagnosticata già prima della nascita ma è solo dopo la sua nascita che i medici hanno dovuto asportarle parte del cervello per poter controllare le crisi che colpivano la piccola anche 50 volte al giorno.

“Tutto quello che sappiamo è che le diamo tutto il nostro amore e tutta l’attenzione che riusciamo” – afferma la madre Angie – “Non l’abbiamo mai trattata come se avesse un handicap”.

La signora Angie ricordata con affetto il parto di Katie, avvenuto nel 2008, e afferma di aver subito un parto cesareo di cui non si ricorda molto, solo le sue grandi e tenere guance.

Katie Renfroe, la bimba con le guance giganti (2)Katie Renfroe, la bimba con le guance giganti (3)Katie Renfroe, la bimba con le guance giganti (4)

Katie è la sesta degli otto figli di Angie e Danial Renfroe. Tutti i suoi fratelli godono di ottime condizioni di salute.

Per il futuro di Katie si prospettano una serie di operazioni chirurgiche (7 per la precisione) che potranno restituirle un aspetto fisico quasi normale.

Noi nel frattempo le auguriamo lunga vita.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi