Una chiesa registra un CD con il suono del silenzio; diventa un successo

loading...

La chiesa di St Peter nella contea di East Sussex, in Inghilterra, ha trovato un nuovo – e moderno – metodo per raccogliere fondi: vendendo CD con il suono del silenzio registrato all’interno del luogo di culto.

Una chiesa registra un CD con il suono del silenzio; diventa un successo L’album, la cui durata è di 30 minuti, è diventato un successo non solo nelle parrocchie locali desiderose di contribuire alla raccolta fondi ma anche in altri Paesi come la Germania, l’Austria e persino il Ghana.

Sembra che al giorno d’oggi le persone si siano stancate delle loro vite rumorose e abbiano bisogno di semplice silenzio.
“C’è qualche rumore di tanto in tanto – se fosse stato completamente silenzioso le persone si sarebbero annoiate”, ha detto un fedele dell’East Sussex. Nel CD, infatti, si sentono il cigolio dei banchi, qualche passo leggero e il ronzio del traffico in lontananza; una colonna sonora da avere nell’iPod. “Chi l’ha acquistato l’ha apprezzato”.

“Abbiamo pensato che l’idea del silenzio pacifico di quando si entra in chiesa fosse qualcosa di diverso. Sono lieto che sia diventato così famoso. La nostra chiesa è un luogo sacro di 800 anni con una fantastica qualità di silenzio”, ha affermato il sacerdote Andrew Mayes.

L’album “The Sound of Silence” è disponibile su CD ma non ha un prezzo. La chiesa ha pensato di lasciar decidere ai fedeli il prezzo in modo che ognuno possa donare quanto ritiene necessario.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi