Valentino LoSauro

Valentino LoSauro, il vero Edward Mani di Forbice


Se Edward mani di Forbice poteva usare le sue lunghissime e taglienti unghie per tagliare i capelli alle persone, perché non dovrebbe poterlo fare anche una persona nella vita reale? Questo è quello che l’eccentrico parrucchiere Valentino Clawz deve aver pensato quando ha iniziato a tagliare i capelli con delle strane forbici nel suo locale a Fort Myers, in Florida.

Valentino LoSauro

L’uomo italo americano, nato in Sicilia ha inventato delle lame che si attaccano alle dita tramite dei sostegni in plastica con le quali riesce a creare stupefacenti effetti soprattutto su teste femminili.

Secondo Valentino, grazie alle sue lame, è possibile tagliare i capelli al doppio della velocità, rispetto alla classiche forbici e in tutto il mondo l’inventore ha già venduto più di 30.000 dita affilate, quelle che lui chiama Clawz.

Dopo 25 anni di lavoro come parrucchiere, Valentino era quasi pronto ad appendere le forbici al chiodo, quando ha avuto l’idea di realizzare la sua invenzione.

“Mi sono reso conto che le lame aiutavano a creare un look scalato che le forbici non riuscivano a dare. L’idea di fondo è molto simile a quella di un uovo strapazzato. I capelli tagliati in modo disordinato dànno vita ad un look molto ricercato e alla moda.”

Valentino ovviamente è consapevole che il suo strumento non potrà mai sostituire le forbici, ma assicura che è sicuramente uno strumento valido per realizzare certi look.

Le Clawz di Valentino sono state usate per la prima volta nel 2001, da allora lo strumento si è evoluto, anche grazie allo studio di un ingegnere appositamente assunto e ora finalmente l’uomo è in grado di tagliare i capelli molto più veloce rispetto a prima.

E voi, vi fareste mai tagliare i capelli con questo metodo?

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

loading...

Rispondi