Trova sulla spiaggia del vomito di balena che vale £100,000

Un residente di Lancashire (UK), passeggiando con il suo cane sulla spiaggia di Morecambe, ha trovato un’insolita pietra di 3kg che puzza di sterco di cavallo e sembra una roccia sporca ma in realtà sembra essere vomito di balena e potrebbe valere addirittura più di £100,000 (pari a circa €115.000).

Trova sulla spiaggia del vomito di balena che vale £100,000 Questa rara e preziosa pietra – chiamata anche ambra grigia – è un ingrediente molto richiesto usato per produrre profumi come ad esempio Chanel No.5.

“Non ho realizzato subito cosa potesse essere, non capivo perché Madge (il cane) ne fosse così interessata”, ha spiegato Ken Wilman. “Puzzava incredibilmente. L’ho lasciata lì, poi sono tornato a casa e ho fatto delle ricerche su internet. Quando ho visto quanto poteva valere sono tornato alla spiaggia e l’ho presa!“.
Al signor Wilman sono già stati offerti $50,000 da un commerciante francese di ambra grigia ma gli esperti credono che potrebbe valere molto di più una volta che sarà verificata ufficialmente.
“Il suo valore dipende da quanto fresca è ma potrebbe potenzialmente valere $180,000“, ha affermato Chris Hill, curatore dell’Aquarium of the Lakes in Cumbria.

L’uomo di Morecambe ha intenzione di spedirne un campione ad un esperto in Francia, che ne dedurrà il valore basandosi sull’età della pietra.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi