Citazioni della Bibbia sulla carta igienica – la Chiesa protesta


Un produttore di carta igienica finlandese ha dovuto rimuovere le citazioni della Bibbia e di Gesù inserite nei rotoli di carta, dopo varie proteste da parte di alcuni leader della Chiesa norvegese.

Frasi della Bibbia sulla carta igienica (2) Nei Paesi nordici è molto comune trovare citazioni, poesie o anche messaggi filosofici negli strappi della carta igienica, così la Metsa Tissue ha pensato di trasmettere messaggi d’amore con i rotoli Lambi; l’azienza aveva però incluso anche alcune frasi che i consumatori avevano postato nella loro pagina Facebook, tra cui una frase di Gesù: “Dov’è il vostro tesoro, là sarà anche il vostro cuore”.

Alla gente piace leggere brevi messaggi positivi mentre sono seduti in bagno“, ha detto una portavoce dell’azienda. “La maggior parte dei consumatori è stata soddisfatta. La nostra intenzione era di diffondere amore e gioia, non messaggi religiosi”.

È una cosa di pessimo gusto e mostra mancanza di rispetto. I versi della Bibbia non appartengono ad un rotolo di carta igienica”, ha dichiarato Laila Riksaasen Dahl – Vescovo protestante di Tunsberg – a Vaart Land, una pubblicazione incentrata su questioni religiose.

Frasi della Bibbia sulla carta igienica (1)

La società ha dichiarato che continuerà a produrre la propria linea di prodotti facendo dei controlli più accurati.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi