La pizza più piccante del mondo

La pizza più piccante del mondo

loading...

Si chiama Saltdean Sizzler e i recenti test effettuati alla Warwick University confermano che è più piccante persino del peperoncino più forte del mondo e dello spray al peperoncino che usa la Polizia; questo fa della Saltdean Sizzler la pizza più piccante del mondo.

La pizza più piccante del mondo Inventata da Paul Brayshaw, 32 anni, proprietario della pizzeria Paul’s Pizza (Saltdean, Inghilterra), è stata inclusa nel menù come sfida per gli amanti del piccante.

Per crearla, Paul ha usato uno dei peperoncini più piccanti del pianeta, il “peperoncino fantasma”, aggiungendoci un concentrato di salsa piccante. La base è la stessa di sempre, con impasto fatto in casa, pomodoro italiano, salsa alle erbe e mozzarella fresca, ma si trasforma in una sfida impossibile dopo l’aggiunta degli ingredienti aggiuntivi, tanto da far cambiare il colore rosso del pomodoro in un rosso talmente scuro che tende quasi al nero.

Da quando ha aggiunto questa pizza nel menù ne sono state vendute più di 1300 ma solamente otto uomini e una donna, quindi all’incirca lo 0,1%, sono riusciti a mangiarla tutta. Nemmeno lo stesso Paul è riuscito a finire due spicchi della pizza.

Non c’era gusto, solamente dolore. Era insopportabile. Ero spaventato persino ad inghiottire. Il dolore si è placato dopo una ventina di minuti ma subito dopo è iniziato il dolore allo stomaco. Non lo rifarò mai più, non lo augurerei a nessuno”, ha detto uno dei clienti che ha avuto il coraggio di provarla.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi