Aiuta a raggiungere le note alte con vibratori

Maestro di canto aiuta a raggiungere le note alte con vibratori


Un maestro di canto canadese utilizza un metodo un po’ insolito per aiutare i suoi studenti a raggiungere le note più alte: fa uso di vibratori.

Aiuta a raggiungere le note alte con vibratori Il professor David Ley, della University of Alberta drama, usa dei veri e propri vibratori per massaggiare le corde vocali di attori e cantanti.
“So che è un po’ insolito. So che fa ridere, ma funziona. Rilassa la tensione delle laringi, migliora l’estensione e la proiezione”, ha affermato il professore.

Ha scoperto la tecnica mentre cercava un’alternativa ai massaggi alle laringi con le mani per chi non sopporta avere qualcuno che gli tocchi continuamente la gola con le dita. Dopo averci pensato un po’ su, è andato in un sexy shop dove ha trovato dei vibratori con una frequenza di circa 100 e 120 hertz, l’estensione di una voce umana media. Li ha provati con alcuni studenti, ottenendo buoni risultati.

“Non solo rilassa i muscoli laringei ma sembra stimolare le vibrazioni delle corde vocali“, ha aggiunto Ley.
“Quello che sto provando a fare è aiutare le persone a raggiungere le note alte e sfruttare la loro energia emotiva”.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

loading...

Rispondi