Apre in Danimarca la prima scuola internazionale di LEGO

loading...

Il prossimo agosto a Billund, in Danimarca, aprirà la prima scuola internazionale di LEGO che fornirà programmi accademici di alta qualità a ragazzi dai 3 ai 16 anni.

Apre in Danimarca scuola di LEGO L’International School of Billund – sostenuta dal creatore del giocattolo Kjeld Kirk Kristiansen e parzialmente finanziata dal Governo – sarà una vera e propria scuola in cui alla fine verrà rilasciato il Diploma del Baccellierato Internazionale (che equivale ad un diploma di maturità, riconosciuto in più di 140 Paesi in tutto il mondo) e il suo scopo, oltre a quello di tutte le altre scuole, sarà anche quello di incoraggiare i ragazzi ad essere creativi.

La scuola aprirà le proprie porte nell’agosto del 2013 per i bambini dal 3 ai 7 anni, mentre per accogliere i più grandi, ovvero dagli 8 ai 16, c’è bisogno di aspettare l’agosto 2015.

Permettere tempo per la creatività, per giocare e per entrare in uno stato di flusso è il centro della filosofia LEGO e lo sperimenteremo con questa e altre idee future”, afferma il capo degli insegnanti Richard Matthews.
“Ma abbiamo anche una responsabilità: l’educazione dei ragazzi viene prima di tutto e ogni tanto i vecchi metodi rimangono i migliori”.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi