Si tatua gli occhi

Dopo essersi tatuato quasi tutto il corpo si tatua gli occhi


Un uomo brasiliano, dopo essersi tatuato il corpo per più del 70%, ha voluto provare qualcosa di insolito tatuandosi gli occhi.

Rodrigo Fernando dos Santos, 39 anni, si è tatuato di nero la parte bianca dei suoi bulbi oculari usando uno speciale ago-siringa che inietta l’inchiostro nell’occhio in modo permanente.

Si tatua gli occhiHo pianto inchiostro per due giorni“, ha affermato Santos.
Per farsi tatuare gli occhi si è rivolto ad un suo amico e collega tatuatore, Rafael Leao Dias, pagandolo quasi $500. “Non c’è perforazione“, spiega. “Basta applicare l’inchiostro tra la congiuntiva e la sclera. Ho studiato la procedura per due anni e l’ho eseguita per la prima volta lo scorso ottobre. La legge non lo proibisce, qui o altrove”.

Non è la prima volta in assoluto che qualcuno si tatua gli occhi; il primo a tatuare i bulbi oculari è stato l’artista Russ Foxx che l’ha già fatto diverse volte, la prima circa sei anni fa.

Questo genere di tatuaggi però non è molto sicuro; per il sito BME.com ci sono potenziali pericoli, inclusa la cecità. Altri tatuatori, infatti, non vogliono prendersi la responsabilità di tatuare gli occhi, in quanto non si conoscono ancora i rischi a lungo termine causati dal tatuaggio.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi