Thomas Blockthorne – L’uomo che solleva 12.5 chili con la lingua (2013)


Record: Il più grande peso sollevato con la lingua
Detentore: Thomas Blackthorne
Nazionalità: Gran Bretagna
Cosa: è in grado di sollevare 12.5 Kg con la lingua. Il record è stato stabilito l’1 Agosto 2008

Si chiama Thomas Blackthorne, viene dalla Gran Bretagna ed è un famoso intrattenitore “da circo” in grado di esibirsi nei più svariati numeri. Mangiare il fuoco, sdraiarsi sul letto di chiodi, mangiare le lamette, ingoiare le spade, sono solo alcune delle cose che quest’uomo è in grado di fare.


Fra le sue molteplici capacità, ce n’è però una molto particolare che gli ha permesso di conquistare il Guinness World Record, Thomas infatti è in grado di sollevare con la sola forza della lingua un peso di 12.5 chilogrammi per almeno 5 secondi.

Il record è stato stabilito durante il programma Messicano El Show Olímpico nell’Agosto del 2008.

Per sollevare il peso, Thomas utilizza una gancio a S, facendolo passare dentro ad un buco che si è fatto fare sulla lingua.

Prima di raggiungere questo risultato l’uomo ha battuto per ben tre volte il suo stesso record, una di queste volte si trovava in Italia, ospite del programma di Fabrizio Frizzi “Circo massimo Show”.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi