Vola legato a dei palloncini d'elio per beneficienza (4)

Vola legato a dei palloncini d’elio per beneficienza

loading...

Un uomo sudafricano è riuscito con successo a volare da Robben Island a Città del Capo, legato a 160 palloncini pieni di elio, sorvolando per 5 chilometri le acque piene di squali dell’Oceano Atlantico.

Vola legato a dei palloncini d'elio per beneficienza (4) Matt Silver-Vallance, 37 anni, vestito con una muta ha fatto tutto questo per raccogliere fondi destinati al Fondo per l’Infanzia di Nelson Mandela; è proprio nella prigione di Robben Island, infatti, che Mandela ha passato 18 dei suoi anni.

Il ricavato servirà a costruire un ospedale pediatrico a Johannesburg.

Ci è voluta circa un’ora a Matt per volare attraverso quel tratto di oceano ma non è andato tutto liscio come sperava; c’era scarsa visibilità a causa delle nuvole e della pioggia.
Per rimanere nel giusto equilibrio, ha dovuto scoppiare circa 35 palloncini.

Nonostante abbia affermato che probabilmente non lo rifarebbe una seconda volta, ha anche detto: “I rischi che ho corso sono nulla in confronto a quelli che ha corso Mandela”.

Vola legato a dei palloncini d'elio per beneficienza (2) Vola legato a dei palloncini d'elio per beneficienza (3) Vola legato a dei palloncini d'elio per beneficienza (1)

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi