Paga con banconota da 30 euro

Paga con una banconota falsa da 30 euro ricevendo anche il resto

In un negozio tedesco un cliente ha pagato un pacchetto di sigarette con una banconota falsa da 30 euro.

Paga con banconota da 30 euro Avendo pagato in fretta e furia, il cliente ha destato qualche sospetto ma il proprietario del negozio non si è accorto subito che la banconota era, ovviamente, falsa, e ha addirittura dato al cliente anche 20€ di resto, prima che quest’ultimo se ne andasse.
Subito dopo, il proprietario ha guardato meglio la banconota e si è accorto che era da 30 euro, rendendosi conto che non esiste.

“È stato imbarazzante ma ero di corsa e sono stato distratto tutto il giorno dagli altri clienti. Ho provato a rincorrerlo ma se n’è andato molto velocemente”, ha detto.

La Polizia afferma che la banconota potrebbe essere stata creata solamente per scherzo ma se viene trovato chi l’ha usata per acquistare le sigarette potrebbe ricorrere a gravi conseguenze.
“L’utilizzo di banconote false è un reato grave, solitamente punito con la galera, anche per un falso di scarsa qualità come questo”, ha detto un portavoce della Polizia.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi