Claus Hjortkjaer

Ripaga un favore al proprietario di un ristorante dopo 16 anni


Un uomo ha ripagato un favore al proprietario di un ristorante a cui aveva gentilmente chiesto se poteva pagare un’altra volta, visto che non aveva abbastanza soldi per il conto del suo appuntamento romantico… di 16 anni fa.

Claus Hjortkjaer Nel 1997 un giovane innamorato, la sera di San Valentino, doveva £26 (circa €30) a Claus Hjortkjaer, il proprietario del ristorante nel New Mexico, per la cena appena consumata con la sua ragazza ma, accorgendosi di non averne abbastanza, gli ha chiesto se poteva far finta di aver pagato ugualmente per non metterlo in imbarazzo davanti alla fidanzata.
Grazie alla serata proficua disse che non c’era problema e che avrebbe potuto pagarlo un’altra volta.

Negli anni successivi il ragazzo non si è più fatto vedere e il signor Hjortkjaer ha anche dovuto chiudere il ristorante.

Recentemente ha riaperto e uno dei primi clienti è stato proprio quel ragazzo, ora sulla trentina, a cui aveva fatto quel favore.
Il vecchio cliente ha ringraziato Hjortkjaer scusandosi del ritardo e rendendogli £65 (circa €75), lasciandolo deliziato.

“A volte ripaga essere un brav’uomo”, ha detto il proprietario del ristorante.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

loading...

Rispondi