Sviluppa accento francese dopo un incidente

Donna australiana sviluppa accento francese dopo un incidente


Dopo un grave incidente stradale una donna australiana si è completamente rimessa, ad eccezione di uno bizzarro effetto collaterale: ora parla con accento francese.

Sviluppa accento francese dopo un incidenteOtto anni fa Leann Rowe si è svegliata all’ospedale di Melbourne dopo aver avuto un grave incidente in cui si è ritrovata con la schiena e la mandibola rotte.

Quando la mascella ha cominciato a guarire, la signora Rowe ha riacquistato la capacità di parlare ma ha notato che, involontariamente, biascicava.

Con il tempo, ha cominciato addirittura a parlare con accento francese, che non è mai svanito.

Leann afferma di non essere mai stata in Francia e non ha nemmeno amici francesi, anche se ha comunque studiato un po’ di francese a scuola.

La donna, a quanto pare, da quando è guarita soffre di una disfunzione estremamente rara, nota come sindrome dell’accento straniero, che induce a sviluppare un accento diverso da quello nativo.
La sindrome è talmente rara che tra il 1941 e il 2012 si sono verificati solamente 62 casi in tutto il mondo.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi