L’attrazione turistica più pericolosa al mondo

Nella provincia di Shaanxi, in Cina, è situata l’attrazione turistica più pericolosa al mondo: un percorso stretto ed insidioso attorno ad un’altissima montagna.

L'attrazione turistica più pericolosa al mondo (5)

Il Chang Kong Cliff Road si trova nel Monte Hua (che raggiunge i 2.154,9 metri di altitudine) ed è stato costruito più di 700 anni fa da alcuni eremiti che erano alla ricerca degli “immortali”, che credevano vivessero nel profondo delle montagne, e ora è diventato un’attrazione per turisti coraggiosi.

L'attrazione turistica più pericolosa al mondo (1)L'attrazione turistica più pericolosa al mondo (2) L'attrazione turistica più pericolosa al mondo (3) L'attrazione turistica più pericolosa al mondo (4)

L'attrazione turistica più pericolosa al mondo (6) L'attrazione turistica più pericolosa al mondo (7) L'attrazione turistica più pericolosa al mondo (8)

La passerella è larga solamente poco più di un piede; un solo passo falso e gli eremiti avrebbero potuto fare un salto di migliaia di metri. I turisti, però, per poter intraprendere il percorso devono indossare una speciale cintura di sicurezza.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi