In Giappone la mensa dove si mangia come in prigione

Mensa giapponese cucina piatti che vengono serviti in prigione (1) Molte persone si saranno chieste com’è il cibo in prigione ma per saperlo dovremmo commettere qualche reato. In Giappone, invece, è possibile provarlo semplicemente andando al Prison Cafeteria.

La mensa, situata ad Abashiri (Hokkaido), serve i pasti che vengono serviti ogni giorno in prigione. Come si può immaginare è piuttosto scadente ma anche abbastanza gustoso.

Tutti i menù disponibili – che vanno dai 700 agli 800 yen, quindi circa 7-8 dollari – offrono una vasta varietà di cibo, come il pesce e le fibre, che soddisfano il fabbisogno giornaliero di una persona.

Il ristorante sostituisce il tè che viene servito in prigione con una gustosa zuppa di miso ma il resto della portata è lo stesso.

Mensa giapponese cucina piatti che vengono serviti in prigione (2) Mensa giapponese cucina piatti che vengono serviti in prigione (3)

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi