Scuola Gladiatori Roma – dove puoi diventare un vero gladiatore

Nonostante i famosi giochi romani siano stati vietati quasi duemila anni fa, a Roma è ancora possibile allenarsi per diventare un moderno Spartacus.

Scuola Gladiatori Roma - dove puoi diventare un vero gladiatore (2)

Dopo i vari successi come Il Gladiatore o la serie TV Spartacus, la popolarità degli antichi gladiatori ha raggiunto livelli record; pochi appassionati di questi antichi guerrieri però sanno che è anche possibile allenarsi e combattere in vere arene nella Scuola Gladiatori Roma.

Scuola Gladiatori Roma - dove puoi diventare un vero gladiatore (1) Gli studenti avranno una formazione fisica rigorosa che mette alla prova agilità, coordinazione, velocità e forza. Successivamente verrà loro insegnato ad usare le armi – si comincia con la sicura spada di legno “Rudus”, molto più leggera di una classica lama di metallo – e infine potranno combattere nelle arene, dopo aver indossato una vera e propria armatura.

Gli aspiranti gladiatori frequentano i corsi per diversi mesi ma anche per anni, per specializzarsi in determinate armi e tecniche di combattimento che verranno scelte in base alla costituzione fisica di ognuno.

Per i turisti che non hanno la possibilità di seguire i corsi completi – o anche solo per le persone curiose – la Scuola Gladiatori Roma offre un breve corso chiamato “Gladiatore per 1 giorno”, in cui i partecipanti verranno preparati con una formazione intensiva di un giorno o di una settimana.

Lo spirito della scuola è di emulare i vecchi gladiatori ma una regola fondamentale che non deve essere dimenticata è che il tutto dev’essere fatto per divertimento e senza fare del male.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi