Cane salva la vita di un gatto donandogli il sangue

Cane salva la vita di un gatto donandogli il sangue

loading...

Un cane ha salvato la vita di un gatto fornendogli il suo sangue per una trasfusione.

Cane salva la vita di un gatto donandogli il sangue

La veterinaria Kate Heller – Tauranga, Nuova Zelanda – ha detto che il felino, dopo aver mangiato del veleno per topi, stava morendo e aveva immediatamente bisogno di una trasfusione. Non trovando nessun gatto che potesse donargli il sangue ha pensato di usare quello di un cane. Il padrone di Rory ha così chiamato un’amica che ha portato il proprio cane Macy.

Dopo aver trasferito 120ml di sangue del labrador al gatto, quest’ultimo ha cominciato a riprendersi dopo un’ora.
La signora Heller ha detto di non aver mai eseguito una procedura simile ma, grazie al consiglio di un laboratorio di sangue animale, ha pensato che poteva essere l’unico modo per salvare la vita di Rory.
Ora il gatto sta bene e non ha nessun effetto collaterale “canino”. “Rory è tornato alla normalità e non abbaia o mangia la carta”, ha detto il suo proprietario.

GLi esperti dicono che i gatti non hanno anticorpi che rifiutano il sangue di cane quindi una trasfusione può essere sufficiente per rigenerare il sangue di un gatto. Solo una trasfusione però può essere effettuata in quanto una seconda volta potrebbe ucciderlo.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi