Cornman, l'uomo che porta a spasso le sue verdure (2)

Cornman, l’uomo che porta a spasso le verdure al guinzaglio

loading...

Non capita tutti i giorni di vedere qualcuno che porta a spasso le proprie verdure al guinzaglio… a meno di non abitare a Tokyo.

Cornman, l'uomo che porta a spasso le sue verdure (2)

Nell’ultimo anno sono state pubblicate in vari social network alcune foto di un uomo ben vestito che girava per la città con al guinzaglio verdure di ogni tipo.

Conosciuto con il nome di “Cornman” (corn significa mais), è diventato una delle attrazioni della capitale del Giappone, venendo anche fermato dai passanti per una foto ricordo.

Fino a poco tempo fa non si sapeva molto di Cornman e si sentivano varie storie sul suo conto; alcuni dicevano che fosse pazzo, altri che cercava solamente un po’ di attenzione, o che avesse perso una scommessa.
Recentemente però è stato intervistato da un canale giapponese a cui ha raccontato delle sue verdure domestiche.

Cornman, il cui vero nome è Masahiko Naganuma, ha dichiarato di aver preso ispirazione da un passante che ha visto nel 2006 mentre trascinava un cavolo cinese.
Per qualche ragione quell’immagine ha avuto un forte impatto su di lui, così è tornato subito a casa per prendere una verdura ed è tornato nello stesso posto in cui era stato poco prima, senza però trovare l’uomo; sfortunatamente se n’era già andato e Naganuma non l’ha mai più rivisto.

A Corman però è rimasto impresso l’evento e ha cominciato a portare a spasso regolarmente verdure di ogni tipo, come ravanelli, carote, cavolfiori, porri, eccetera. L’uomo afferma che i broccoli sono quelli che gli danno più emozioni mentre passeggiano insieme.

Cornman, l'uomo che porta a spasso le sue verdure (4)

Masahike dà anche dei nomi alle sue verdure, proprio come se fossero dei veri animali domestici, prendendo spunto anche da vari anime come Dragon Ball Z – una volta ha chiamato una carota Kakarrot.
A differenza dei veri animali domestici, però, le verdure che si trascina dietro dopo un po’ vengono cucinate e mangiate da Cornman, il quale afferma che il legame che crea dopo aver passeggiato insieme a loro le fa sembrare ancora più buone.

Cornman, l'uomo che porta a spasso le sue verdure (1) Cornman, l'uomo che porta a spasso le sue verdure (3)

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi