Da Rieti arriva la birra spalmabile, già in vendita in UK

Direttamente dall’Italia, più precisamente da Rieti, arriva la birra spalmabile, ottima da abbinare con antipasti e formaggi, pane e crostini.

Birra spalmabile, già in vendita in UK (1)

Già presentata al Salone del Gusto dello scorso anno, la birra spalmabile nasce da un’iniziativa imprenditoriale congiunta tra il birrificio Alta Quota (Cittareale, Rieti) e la cioccolateria Napoleone (Rieti).

Questa sorta di marmellata, o gelatina aromatizzata, è disponibile in due gusti, uno più intenso e corposo e uno più delicato, e in Europa è già richiestissima. La catena di magazzini inglesi Selfridges l’ha da poco messa in vendita, vendendo i barattoli da 280g a £7.99 (circa €10), e sono arrivate molte richieste anche dalla Germania.

Non è la prima volta che qualcuno tenta di fare una marmellata o gelatina con la birra ma è la prima volta che l’esperimento va a buon fine. Claudio Lorenzini, del birrificio Alta Quota, ritiene che le due aziende siano riuscite a trovare la giusta formula che garantisce un prodotto finito di ottima qualità.

Birra spalmabile, già in vendita in UK (2) Birra spalmabile, già in vendita in UK (3) Birra spalmabile, già in vendita in UK (5) Birra spalmabile, già in vendita in UK (4)

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi