Jar Bar, l'unico locale al mondo che serve tutto in barattoli di vetro (1)

Jar Bar, l’unico locale al mondo che serve tutto in barattoli di vetro


In Ucraina, a Kiev, ha aperto lo Jar Bar, l’unico locale al mondo dove ogni pietanza del menù viene servita in barattoli di vetro.

Jar Bar, l'unico locale al mondo che serve tutto in barattoli di vetro (1)

Allo Jar Bar non ci sono bottiglie, bicchieri, ciotole o tazze di alcun tipo, tant’è che all’ingresso – per far capire il concetto del locale ai clienti – c’è addirittura un cartello in cui c’è scritto che sono vietate.

Non è l’unico al mondo a usare barattoli di vetro al posto dei piatti ma è l’unico ad aver adottato un approccio totalmente radicale, servendo tutto nei barattoli, disponibili in varie dimensioni; dalla zuppa al gelato, dal caffè ai drink. Questo tipo di “piatto” è comodo anche per chi vuole ordinare e poi mangiare e bere a casa; basta chiudere i barattoli con gli appositi coperchi e portarli a casa.
I barattoli, allo Jar Bar, sono usati addirittura come decorazioni; i lampadari sono fatti con grandi barattoli di vetro e negli scaffali ci sono tantissimi barattoli con sottaceti.

Jar Bar, l'unico locale al mondo che serve tutto in barattoli di vetro (2) Jar Bar, l'unico locale al mondo che serve tutto in barattoli di vetro (4) Jar Bar, l'unico locale al mondo che serve tutto in barattoli di vetro (5)

Il proprietario del ristorante Maksym Khramov e l’esperto di marketing Anton Biletsky stanno già pensando di aprire altri Jar Bar nella capitale ucraina ed eventualmente espanderlo a livello nazionale in franchising.

Jar Bar, l'unico locale al mondo che serve tutto in barattoli di vetro (3) Jar Bar, l'unico locale al mondo che serve tutto in barattoli di vetro (6) Jar Bar, l'unico locale al mondo che serve tutto in barattoli di vetro (7) Jar Bar, l'unico locale al mondo che serve tutto in barattoli di vetro (8)

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi