Lindsay Broom, la donna terrorizzata dai Muppet (2)

Lindsay Broom, la donna terrorizzata dai Muppet

Molti di voi conosceranno sicuramente i Muppet, come la rana Kermit o la maialina Miss Piggy. Il solo pensiero di uno di questi pupazzi, però, fa terrorizzare Lindsay Broom da quando aveva cinque anni.

Lindsay Broom, la donna terrorizzata dai Muppet (2)

La donna, ora 37enne, ha una fobia chiamata automatonophobia – paura dei pupazzi dei vintriloqui e delle creature animate, o tutto ciò che rappresenta in modo falso un essere dotato di senso. Anche il solo sentire la canzoncina dei Muppet fischiettata dal marito le fa venire i brividi.

Lindsay ha capito di avere una vera e propria fobia quando, all’età di 18 anni, ha visto un peluche dei Muppet in un negozio ed è andata “completamente fuori di testa”.

Lindsay Broom, la donna terrorizzata dai Muppet (1)

È successo anche in un’altra occasione, mentre era in un parco divertimenti con il nipote; lui voleva fare un giro sulla giostra dei Muppet e lei è scappata.

La fobia probabilmente è nata quando Lindsay, all’età di cinque anni, è andata con la madre a comprare una conigliera a casa di una vecchia signora. La bambina è stata lasciata da sola per un po’ di tempo con l’anziana, che probabilmente era malata, in una stanza buia. “Era seduta lì gemendo e ansimando, mentre alla TV c’era un episodio dei Muppet”, ha raccontato. “È stata la cosa più strana e terrificante della mia vita. Quando la mamma è tornata nella stanza sono scoppiata in lacrime”.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

loading...

Rispondi