Padova, nuova corsia dedicata agli ultimi baci davanti alla stazione

loading...

È stata da poco aperta una nuova corsia nella stazione ferroviaria di Padova, chiamata Park Kiss, in cui le auto possono sostare per un massimo di un quarto d’ora per salutare come si deve chi deve partire, per scaricare valigie e passeggeri o per far salire qualcuno che sta per arrivare.

Nuova corsia dedicata agli ultimi baci davanti alla stazione

L’idea è nata quando la città ha notato che le coppie che si salutavano creavano code davanti alla stazione; così, prendendo spunto dai Paesi scandinavi in cui è già tradizione avere queste corsie dedicate, il vice sindaco reggente Ivo Rossi ha deciso di introdurne una anche a Padova, con tanto di segnaletica orizzontale e verticale.

Il vice sindaco ha dichiarato che il nuovo progetto della città è già un grande successo; non ci sono più code che rallentano il traffico e le coppie riescono a salutarsi senza doversi preoccupare di niente.

Nuova corsia dedicata agli ultimi baci davanti alla stazione (3) Nuova corsia dedicata agli ultimi baci davanti alla stazione (1) Nuova corsia dedicata agli ultimi baci davanti alla stazione (2)

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi