Il serpente più lungo di sempre (in cattività)

loading...

Record: Il serpente più lungo di sempre
Detentore: Medusa
Nazionalità: americana
Cosa: Medusa è il serpente più lungo di sempre tenuto in cattività
A Kansas City, in Missouri (USA), vive il serpente più lungo del mondo, ospitato presso la Edge of Hell, una famosa casa infestata.
Medusa è una femmina di Pitone Reticolato misurata ufficialmente 7.67 metri il 12 ottobre 2011 per il Guinness dei Primati. I Pitoni Reticolati, la specie più lunga in natura, in età adulta crescono fino a 6 metri, ed è per questo che Medusa è così speciale.
Per sollevare la pitonessa di 10 anni, che pesa 158,8 kg, servono ben quindici persone. La sua dieta consiste in conigli, maiali e cervi serviti bisettimanalmente; è successo anche che sia riuscita a mangiare un intero cervo di 18 kg in una volta sola! Nonostante questo, il padrone Larry Elgar non è per nulla spaventato da Medusa, a cui vuole bene come a una figlia.
Questa specie di serpente vive nelle zone umide asiatiche, come ad esempio le foreste pluviali. Nel 1912, nell’isola di Sulawesi, è stato avvistato uno sbalorditivo esemplare di 10 metri, che però non è mai stato catturato.
Medusa è quindi il pitone più lungo di sempre tenuto in cattività, successore di Fluffy, un pitone della stessa specie lungo poco più di 7 metri, anche lui entrato nel Guinness World Record, che è morto lo scorso anno nello zoo di Columbus, in Ohio.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi