Maggior numero di luci natalizie in una casa residenziale (2013)

Record: Maggior numero di luci natalizie in una casa residenziale
Detentore: David Richards
Nazionalità: australiana
Cosa: David Richards ha riconquistato il record per il maggior numero di luci di Natale nella sua casa
Un padre di famiglia australiano ha stabilito – di nuovo – un Guinness World Record montando più di mezzo milione di luci natalizie nella sua casa di Canberra.
David Richards e la sua famiglia hanno addobbato l’esterno della loro casa con 502.165 luci a LED, che corrispondono a circa 50 chilometri di filo. Ad abbellire il tutto ci sono anche una renna luminosa e della musica sincronizzata ad alto volume che fa arrabbiare qualche vicino.
La famiglia Richards deteneva già lo stesso record nel 2011 ma lo scorso anno sono stati battuti dalla famiglia Gay di Lagrangeville, New York, che ha usato 331.038 luci. Ci tenevano così tanto a riavere il titolo che hanno fatto di tutto per superarli nuovamente, e ci sono riusciti.

Nonostante i vicini non siano proprio contenti, molte persone fanno anche molti chilometri per vedere la casa dei Richards, che dichiara di aver sempre amato il Natale. Non lo fa solo per il Natale però: l’obiettivo di David è quello di raccogliere soldi per beneficenza.
Spero di mantenere il record più di quanto abbiamo fatto la volta scorsa,” ha detto David, “e di raccogliere ancora più soldi per la sindrome della morte improvvisa infantile (SIDS). Anche se i miei vicini penseranno che sono un po’ troppo folle…”.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi