Shanghai, Cina – Dà alla luce un bimbo di 6,17kg

Una donna cinese, a Shanghai, ha dato alla luce un bambino dal peso di 6,17 chili.

Dà alla luce un bimbo di 6,17kg (1)

La madre di 27 anni e il figlio, che pesa il doppio della media degli altri bambini neonati, sono in buona salute.

I medici dell’ospedale dichiarano che la donna durante la gravidanza ha mangiato molto più di quanto facesse prima di rimanere incinta e ha passato molto tempo a letto. Ha preso peso molto velocemente ed è per questo che l’embrione è cresciuto così tanto.

Dà alla luce un bimbo di 6,17kg (2)Bevevo un bicchiere di latte e mangiavo un uovo ogni giorno. Era diventata una routine da quando sono rimasta incinta. Mangiavo anche molta frutta“, ha dichiarato la donna.

Xu Chang’en, del dipartimento di Ostetricia e Ginecologia, ha detto che in futuro il bambino potrebbe avere qualche problema di salute, in quanto già ora i suoi tassi di obesità e di diabete sono molto più alti di quelli che potrebbe avere un adolescente o addirittura un adulto nato in sovrappeso.

Non è però lui ad essere il bambino più grande in Cina. Nel 2012, Chun Chun di Xinxiang è nato pesando ben 7,04kg. Il bambino più pesante del mondo mai nato, invece, è nato in Canada nel 1879. Il bimbo, nato da genitori affetti da gigantismo, pesava ben 10,5kg ma purtroppo è morto solo dopo 11 ore dal parto.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi