Si fa impiantare un cuore di platino nell’occhio

Lucy Luckayanko, una donna newyorkese, ha speso $3,000 per farsi inserire un pezzetto di platino a forma di cuore nella parte bianca del suo occhio destro.

Si fa impiantare un cuore di platino nell'occhio

Non è la prima volta che viene fatto un impianto simile; in Europa e a Los Angeles ci sono già stati casi simili, mentre per New York è una novità.
È stato il dottor Chynn ad eseguire la procedura: dopo aver iniettato un anestetico nell’occhio di Lucy ha fatto una piccola incisione nell’occhio e ha inserito il piccolo gioiello di platino di 3,5 millimetri – immerso in una goccia d’acqua – sulla membrana dell’occhio. Il tutto è durato pochissimi minuti.

Nonostante la procedura non sia stata approvata dalla FDA statunitense e sia stata considerata rischiosa dalla American Academy of Ophthalmology, il dottor Chynn sembra non avere nessuna preoccupazione. “È un piccolissimo pezzo di platino progettato per essere inserito sulla parte superiore dell’occhio, non è al suo interno quindi non c’è rischio di cecità o altro del genere“, ha spiegato. “Potrebbe avere qualche perdita di sangue locale che sparisce in un paio di giorni o di settimane. C’è rischio di infezione ma lo impediremo con degli antibiotici”.

Lucy afferma che non ha avuto problemi né dolori particolari dovuti al suo nuovo accessorio, che potrà addirittura cambiare con qualcos’altro se dovesse stancarsi del cuore, al costo di $1,000.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi