Carolina Reaper – Il peperoncino più piccante (2013)

loading...

Record: Il peperoncino più piccante
Detentore: Smokin Ed’s Carolina Reaper
Nazionalità: americana
Cosa: Il Carolina Reaper è ufficialmente il peperoncino più piccante del mondo

Un produttore della Carolina del Sud, negli Stati Uniti, ha coltivato il peperoncino più piccante del mondo, il Carolina Reaper

carolina-reaper

È cresciuto alla PuckerButt Pepper Company grazie a Ed Currie e ha una media di 1.569.300 unità Scoville, confermata ufficialmente dal Guinness World Record. Oltre ad essere molto piccante, sembra avere un gusto dolce e fruttato con un pizzico di cannella e sfumature di cioccolato.

Quella di Ed è una vera e propria passione: ha cominciato a coltivare peperoncino come hobby più di 20 anni fa ma solo lo scorso anno ha lasciato il lavoro per dedicarsi interamente sui suoi peperoncini. Per fare il Carolina Reaper, che è un misto tra l’Habanero e il Naga Viper, gli ci sono voluti dieci anni di attenzioni e lavoro meticoloso.

L’interesse di Ed per il peperoncino è diventato ancora più serio quando ha scoperto che la capsaicina – composto chimico presente nei peperoncini – può essere usato per combattere il cancro; questo l’ha portato a donare metà del suo raccolto alla ricerca sul cancro lo scorso anno.

Il detentore precedente del record era lo Scorpione di Trinidad, cresciuto in Australia alla The Chilli Factory, che misura 1.463.700 unità Scoville.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi