David Cata

David Cata, l’artista che cuce i ritratti di famiglia sul palmo della mano

loading...

Si tratta di una delle forme d’arte più bizzarre mai viste. David Cata, giovane artista spagnolo, realizza ritratti della propria famiglia cucendosi sul palmo della mano i volti dei propri parenti.

La serie di lavori è chiamata “A fior di pelle” o “Sotto pelle” e vuole rappresentare l’importanza di alcuni dei rapporti dell’artista stesso.

David Cata

Cucendo la parte superiore della pelle di tutto il palmo, David riesce a realizzare intrecci di fili multicolore che ricreano volti a lui cari. La realizzazione dei ritratti non è del tutto innocua, nonostante l’ago passi solo per lo strato più esterno della sua pelle, dopo essersi cucito la mano David deve aspettare che le ferite e le croste dovute alle punture dell’ago guariscano prima di realizzare il ritratto successivo.

David definisce le sue opere un “diario autobiografico” supportato dal suo corpo. Sopra le sue mani, David ha deciso di scrivere la storia della sua vita.

Se volete ammirare tutte le opere di David potete visitare il suo sito. Qui sotto vi proponiamo alcuni dei suoi ritratti.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi