Prati che sembrano materassi ad acqua

Bizzarro fenomeno: prati che sembrano materassi ad acqua

Il proprietario di un negozio di Portland (Oregon, Stati Uniti), nel giugno del 2012, ha notato un particolarissimo fenomeno nel retro del suo negozio ed è riuscito a fare un video postandolo successivamente su YouTube.

Quello che ha visto era un prato in cui si era formata una sorta di bolla, su cui si poteva saltare avendo la sensazione di essere su un materasso ad acqua.

Prati che sembrano materassi ad acqua

La storia è stata riportata nel sito CBS news e un utente che ha commentato ha dato una spiegazione plausibile, spiegando che ogni tanto i paesaggisti stendono un telo di plastica nel terreno poco fertile e poi piantano una zolla su del terreno buono sopra la plastica; in questo modo può capitare che arrivi dell’acqua o si formi del gas naturale sotto il telo di plastica, formando così la bolla.

Non è stato confermato ufficialmente ma è l’unica spiegazione possibile, per il momento. L’unica cosa che sappiamo per certo è che qualunque cosa ci sia sotto il telo ha causato la bolla.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi