Verrückt, il nuovo scivolo d’acqua più alto e più veloce del mondo

Verrückt – che in tedesco significa ‘pazzesco’ – non è ancora accessibile in quanto è ancora in fase di costruzione ma se ne sta già parlando in quanto diventerà lo scivolo d’acqua più alto e più veloce del mondo.

Il Verrückt, che verrà inaugurato nel parco acquatico Schlitterbahn in Kansas City (Kansas, Stati Uniti) il prossimo 23 maggio, toglierà il primato al ‘Kilimanjaro’, l’attuale detentore del record alto 49,9 metri e situato all’Aguas Quentes Country Club a Rio de Janeiro. L’altezza esatta non è ancora stata rivelata; quello che si sa per certo è che sarà più alto delle Cascate del Niagara e della Statua della Libertà, e almeno il doppio dell’onda più alta mai cavalcata. In primavera, prima dell’apertura ufficiale, si terrà un evento per misurare ufficialmente l’altezza del Verrückt.

Per arrivare in cima allo scivolo ci sono 264 scalini da salire. Da lì, un massimo di quattro persone alla volta potranno precipitare dallo scivolo con un gommone a una velocità di 100 km/h (corrispondenti a 65 mph, la stessa del brasiliano Kilimanjaro). Ma non è tutto: una volta raggiunto il fondo, il gommone salirà una collinetta e solo dopo averla scesa si concluderà il giro.

Il direttore di vendite e marketing di Schlitterbahn, Layne Pitcher, afferma che il parco acquatico ha deciso di utilizzare gommoni per quattro persone perché volevano incoraggiare le persone a condividere l’esperienza. “È più divertente se qualcuno ti sta urlando nell’orecchio”, ha detto.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

loading...

Rispondi