Braccio di ferro brasiliano pompa i bicipiti con olio e alcol

Arlindo de Souza alias Arlindo Anomalia si è gonfiato i bicipiti seguendo una pericolosa tendenza che ha preso piede tra i culturisti del Brasile: iniettandosi una combinazione potenzialmente letale di olio e alcol.

Braccio di ferro brasiliano pompa i bicipiti con olio e alcol (1)

Arlindo – che dagli amici e conoscenti viene chiamato “La Montagna”ha dei bicipiti di 73 centimetri, attualmente i più grandi del paese. La cosa strana è che i muscoli sono gonfi anche quando non li flette, risultando così come grandi e grossi grumi di carne appesi tra le braccia e le spalle.

Da qualche tempo Arlindo ha smesso con le iniezioni a causa della morte di un suo amico, causata proprio da questa moda. “Il mio amico Paulinho è passato a miglior vita facendo queste cose”, ha detto. “Ha oltrepassato i limiti. Non consiglio a nessuno di prendere questo olio. Io ho smesso di prenderlo, come anche altre cose, ma c’è sempre la volontà di ricominciare. Sto cercando però di controllarmi”.

Braccio di ferro brasiliano pompa i bicipiti con olio e alcol (2)Il 43enne qualche anno fa era un bell’uomo con dei muscoli naturali ma un po’ alla volta ha cominciato a diventare ossessionato dal suo corpo, prendendo steroidi e ormoni per far crescere i suoi bicipiti; due anni fa in palestra gli hanno offerto questo olio per aiutarlo a velocizzare i tempi e “migliorare” i risultati. Arlindo ha detto di non aver mai sentito nulla quando si iniettava l’olio, mentre i muscoli crescevano sempre di più; al massimo si sentiva leggermente stordito, ogni tanto. È stato molto fortunato: le iniezioni di questo genere possono causare infezioni e ascessi nel muscolo che cresce e si sviluppa all’interno del tessuto.

Molte persone che lo prendono non sanno come applicarlo“, spiega Arlindo. “Usano un qualsiasi vaso sanguigno. Alcuni finiscono per perdere un braccio, altri necessitano di operarsi, alcuni potrebbero addirittura perdere la vita”.

La combinazione che si iniettava nelle braccia era fatta principalmente di olio minerale, molto simile all’olio inodore per bambini, che contiene anche piccole quantità di alcol e anestetico. Secondo Arlindo, questa miscela può essere facilmente acquistata online o sottobanco in alcune farmacie. Nonostante lui abbia smesso, in Brasile e in altre zone dell’America Meridionale continua ad andare molto di moda.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi