Ricorrono al trapianto di barba per essere più hipster (4)

Ricorrono al trapianto di barba per essere più hipster


A New York gli hipster vanno così di moda che alcuni uomini stanno ricorrendo al trapianto di barba per rimanere “sul pezzo”.

Ricorrono al trapianto di barba per essere più hipster (4) Ricorrono al trapianto di barba per essere più hipster (3)

Alcuni medici di New York si stanno specializzando sulla procedura vista la grande richiesta di trapianti di barba da parte di pazienti di sesso maschile, che continua a crescere di giorno in giorno. Questi uomini sono disposti a pagare fino a $ 7,000 per avere la barba da hipster, che successivamente potranno tagliarla o lasciarla crescere proprio come se fosse una barba vera.
Il dottor Jeffery Epstein, che fa questi trapianti da oltre un decennio, ha affermato che fino a qualche tempo fa le richieste si limitavano a giusto una manciata all’anno; ultimamente invece arrivano 3-4 richieste alla settimana.
La dottoressa Yael Halaas precisa che non sono solo hipster senza barba a volere il trapianto; nonostante la maggior parte dei pazienti siano giovani e alla moda, ce ne sono altri che per tutta la vita avrebbero voluto avere la barba ma non gli è mai cresciuta, come ad esempio chi ha delle cicatrici in viso o chi vuole cambiare sesso.

L’intervento, che richiede all’incirca otto ore, prevede il trapianto dei capelli del paziente direttamente sul viso. Dopo averli tirati fuori dalla cute vengono trapiantati con la radice attraverso delle micro incisioni nell’area desiderata, sotto anestesia locale. I capelli trapiantati inizialmente potrebbero cadere ma la radice rimarrà e dopo qualche tempo diventerà una vera e propria barba, che potrà essere rasata senza problemi. In caso il paziente soffa di calvizie possono essere usati i peli del torace.

Ricorrono al trapianto di barba per essere più hipster (2) Ricorrono al trapianto di barba per essere più hipster (1)

I medici con questo intervento sono in grado di riempire le aree del pizzetto, dei baffi, delle basette e delle guance; quando i pazienti vogliono una barba più folta ricorrono a un secondo trapianto. Non è raro che gli uomini arrivino addirittura con la foto di qualche personaggio famoso da cui prendere spunto, come ad esempio George Clooney, Ryan Gosling e Brad Pitt.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

loading...

Rispondi