Intimacy 2.0, il vestito che diventa trasparente se la persona è eccitata (5)

Intimacy 2.0, il vestito che diventa trasparente se la persona è eccitata


Un designer olandese ha creato un vestito che diventa trasparente quando chi lo indossa è attratto da qualcuno.

Intimacy 2.0, il vestito che diventa trasparente se la persona è eccitata (5)

Il vestito Intimacy 2.0, creato dallo Studio Roosegaarde, è un progetto di moda di alta tecnologia che diventa più o meno trasparente grazie a dei sensori nascosti in grado di rilevare la temperatura corporea e la frequenza cardiaca di chi lo indossa, che capiscono quindi il livello di eccitamento della persona.

Disponibile in due colori, bianco e nero, l’Intimacy 2.0 è stato creato con sottili strisce di cuoio con all’interno dell’alluminio elettronico. Quando la frequenza cardiaca e/o la temperatura corporea aumentano, l’alluminio elettronico cambia colore, trasformandolo in una sorta di plastica trasparente.

Intimacy 2.0, il vestito che diventa trasparente se la persona è eccitata (2) Intimacy 2.0, il vestito che diventa trasparente se la persona è eccitata (3)

Oltre a far capire alla persona che avete davanti che vi piace però, questo vestito fa trasparire – e nel vero senso della parola – anche altre emozioni, come la paura, l’ansia e anche l’imbarazzo, che causano un aumento della temperatura del corpo e la frequenza cardiaca.

Lo Studio Roosegaarde sta già selezionando designer di alta moda per sviluppare la nuova linea Intimacy 3.0 per uomini e donne.

Intimacy 2.0, il vestito che diventa trasparente se la persona è eccitata (1)Intimacy 2.0, il vestito che diventa trasparente se la persona è eccitata (4)

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi