bandiera-brasiliana

La classifica delle 10 curiosità sui Mondiali che stavate aspettando

loading...

1. Il Brasile diventerà il quinto paese ad aver ospitato la Coppa del Mondo di Calcio per almeno due volte. Il Sud America non ospitava un Mondiale dal 1978, in Argentina.

bandiera-brasiliana


2. Zinedine Zidane, conosciuto da tutti come uno dei più grandi campioni del calcio moderno, detiene il record di calciatore più scorretto ai mondiali. Il suo rollino personale conta 4 ammonizioni e due espulsioni, tra cui la celeberrima testata a Materazzi.

testata-zidane-materazzi-zoom
3. Durante i mondiali del 2006 l’arbitro Graham Poll ha ammonito il Croato Josip Simunic 3 volte, lasciando che il difensore continuasse a giocare la partita anche dopo il secondo cartellino giallo. Curiosità nella curiosità: tale notizia fu la prima scritta su questo blog, la potete trovare a questo indirizzo.

Simunic e Graham Poll
4. Ancora i Mondiali del 2006, questa volta l’arbitro Valentin Ivanov, in un impeto di severità, ha estratto nell’arco dei 90 minuti, 16 cartellini gialli e 4 cartellini rossi, facendo passare alla storia dei mondiali la partita Olanda – Portogallo come la partita più cattiva di sempre.

Ivanov
5. Il Camerunense Roger Milla detiene il record come giocatore più anziano ad aver segnato durante una competizione Mondiale. L’uomo segnò un leggendario gol contro la Russia durante i Mondiali del 1994.

Roger Milla - Usa 94
6. La squadra con il maggior numero di gol segnati in una singola partita appartiene all’Ungheria, che nel 1982 segnò 10 gol ad El Salvador. La partita finì 10 a 1. Il giocatore con il maggior numero di gol segnati ai Mondiali è Ronaldo, 15 gol realizzati nel corso dei tre mondiali disputati. Miroslav Klose, a quota 15 ha quest’anno l’opportunità di superare il record del brasiliano.

Ungheria - El Salvador - Spagna 1982
7. Durante questi mondiali di calcio, gli arbitri avranno la facoltà di interrompere la partita nel caso in cui la temperatura sul campo diventasse troppo calda.

43 gradi Brasile
8. I calciatori, si sa, sanno come farsi viziare e le federazioni certamente non badano a spese durante il Mondiale. E’ così che nelle camere di tutti i giocatori del Giappone si trova una Jacuzzi, in tutte le camere dei Francesi troviamo sapone liquido anziché le saponette. Più tecnologici invece i Portoghesi che hanno chiesto una postazione PC per ogni stanza e gli Uruguaiani che hanno espressamente richiesto Condizionatori Ultra Silenziosi. La richiesta più assurda però viene dall’Equador che ha chiesto che in ogni stanza vengano servite banane equadoregne.

Japan - Brazil 2014
9. Il 30 Marzo 2014 in America è andato in onda uno speciale episodio dei Simpson dedicato ai Mondiali 2014. Nella puntata Homer viene nominato come arbitro. La sua integrità morale verrà messa a dura prova dalle gang brasiliane che cercheranno di convincerlo ad influenzare i risultati delle partite.

Simpson - Episodio Brasile 2014
10. Forse non tutti lo sanno ma la squadra vincitrice del torneo si porta a casa la bellezza di 35 milioni di dollari. Per i secondi classificati invece il compenso è di “appena” 25 milioni.

35 milioni di Dollari - Brasile 2014

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi