The Santos Express Train Lodge (6)

Santos Express Train Lodge, treno trasformato in hotel con vista sull’oceano

loading...

Vedere la costa viaggiando in treno è molto suggestivo ma avere la vista sul mare anche in hotel potrebbe essere un po’ troppo costoso per le tasche di qualcuno. Nella città di Mossel Bay, in Sudafrica, hanno trovato il modo di avere la vista sull’oceano a poco prezzo soggiornando… in treno!

The Santos Express Train Lodge (6)

È un vecchio treno sulla spiaggia di Santos che è stato convertito in un graziosissimo alloggio. Si chiama “Santos Express Train Lodge”, o più semplicemente soprannominato “Train”, ed è situato nei binari che distano circa 30 metri dall’oceano indiano. Ha sette carrozze; le prime quattro sono perfettamente uguali, la quinta è stata trasformata in un dormitorio con 16 posti letto e le ultime due, le “Royal Ladies”, sono carrozze vintage risalenti agli anni ’20, entrambe suite molto spaziose.

The Santos Express Train Lodge (1) The Santos Express Train Lodge (3)

Nonostante abbia due suite questo alloggio non è un vero hotel né tantomeno un soggiorno di lusso ed è per questo che i prezzi sono molto simili a quelli di un semplice ostello. I bagni e le docce, uno per ogni carrozza, sono puliti e nel dormitorio è disponibile anche una cucina comune in cui potersi cucinare qualcosa. Prenotando le Royal Ladies, invece, è possibile usufruire del ristorante che serve vari piatti tradizionali sudafricani. Nessuna delle cabine ha però armadietti o cassaforti, quindi è bene tenere gli oggetti di valore con sé o depositarli alla reception.

The Santos Express Train Lodge (4)
The Santos Express Train Lodge (2) The Santos Express Train Lodge (7)

The Santos Express Train Lodge (5)

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi