Mangi gratis se posti su Instagram (3)

The Picture House, ristorante dove mangi gratis se posti su Instagram

Chi non ha mai fotografato una portata al ristorante per poi pubblicarla su Instagram? Ormai poche persone. Questa moda piace così tanto che a Londra è stato aperto per qualche giorno un pop-up restaurant, The Picture House, in cui si poteva ordinare, fare una foto al piatto, pubblicarla su Instagram e mangiare gratuitamente.

Mangi gratis se posti su Instagram (3)

Il pop-up restaurant (un ristorante vero e proprio che però viene aperto solamente per qualche giorno) è stato aperto nel quartiere di Soho a Londra, per tre giorni, dall’azienda inglese di surgelati Birds Eye.

Mangi gratis se posti su Instagram (1)Dopo un’indagine in cui si è scoperto che gli inglesi fotografano regolarmente i loro pasti, tra cui il 9% giornalmente, hanno pensato che per pubblicizzare la loro nuova catena di ristoranti non c’era niente di meglio che Instagram con i suoi hashtag.

Durante i tre giorni venivano servite due portate che i clienti potevano fare a meno di pagare se pubblicavano la foto del piatto su Instagram.

L’azienda ha addirittura assunto l’esperta di Instagram Marie Marte per aiutare le persone a fare foto di alta qualità in modo che le persone non pubblicassero foto sfocate o scadenti.

La reazione alla Picture House è stata ottima. “Il concetto del pagare scattando una foto si è dimostrato essere un modo efficace per coinvolgere i clienti”, ha detto Lynn Grant, dirigente generale di Birds Eye.

“Siamo entusiasti di vedere come il pubblico continuerà a rispondere a questa attività e, visto il successo che ha avuto finora The Picture House, pensiamo che ci sia sicuramente la possibilità di espandere questa iniziativa anche in futuro“.

Mangi gratis se posti su Instagram (2)

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi