10 curiosità su internet

10 cose che probabilmente non sapete su internet


Internet è una risorsa così facile da usare e così veloce a espandersi che i dati riportati potrebbero variare già tra qualche mese e in maniera non indifferente. Vale comunque la pena di leggere queste dieci curiosità su internet!

10 curiosità su internet

1. Solamente il 49% del traffico internet è composto da umani. Il rimanente 51% è fatto di bot.

2. 200.000 utenti hanno sottoscritto il provider AOL per accedere a internet solamente nel 2011.

3. Il “web invisibile”, ovvero l’insieme delle risorse web non segnalate dai motori di ricerca, sono 500 volte più di quelle raggiungibili da Google & co.

4. La velocità di internet della Stazione Spaziale Internazionale è più alta della velocità media di internet dell’Australia.

5. La Lettonia vanta il quarto posto per quanto riguarda la velocità media di internet. Gli Stati Uniti sono solamente al 14esimo posto e l’Italia al 48esimo. I primi tre posti li vantano Hong Kong, Corea del Sud e Giappone.

6. Ci sono voluti 4 anni perché internet raggiungesse 50 milioni di persone. Alla televisione per raggiungere lo stesso risultato ci sono voluti 13 anni e alla radio 18.

7. Il primo sito web è stato creato nel 1991 e si può visitare all’indirizzo http://info.cern.ch/

8. Il 19% delle coppie attualmente sposate si sono conosciute su internet.

9. Circa 1/3 delle ricerche su internet sono sulla pornografia. Si stima che il 65% delle immagini presenti sul web siano di donne nude.

10. La prima webcam è stata usata all’Università di Cambridge nel 1993 per monitorare una caffetteria dal laboriatorio di computer.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi