Impresa di rottami metallici con sole donne vestite in rosa

Un gruppo di donne tedesche hanno avuto l’idea di aprire un’impresa di rottami metallici indossando divise di colore rosa.

Rottami metallici - donne vestite in rosa (2)

Si chiamano Die Schrottladys e non hanno scelto il rosa solamente per le divise che usano per lavorare; anche il furgone che guidano è dello stesso colore. È dotato di un braccio di sollevamento che può sollevare fino a 7,5 tonnellate e le ragazze, nonostante abbiano lo smalto alle unghie, non hanno paura dei grossi pesi.

La titolare Monika Kosiol ha solamente 29 anni e dice che i clienti sono contenti del loro lavoro, oltre all’impressione che danno. “Quando lavoriamo insieme come squadra è impressionante quello che riusciamo a spostare”, ha detto.

Rottami metallici - donne vestite in rosa (1)

Monika ha pensato ad aprire un’impresa del genere con la sua amica Desiree Stizt, di 30 anni, dopo aver cercato lavoro a lungo. Poco dopo aver aperto avevano così tanto lavoro da aver bisogno di un’altra persona, così hanno pensato di chiamare una loro amica 34enne e bionda, – visto che sono entrambe more – Janine Draheim. “Abbiamo capito che se volevamo espandere l’attività avevamo bisogno anche di una bionda in squadra“, ha aggiunto Monika.

Il prossimo anno le ragazze hanno già in mente di fare un calendario per i clienti con le foto della squadra mentre lavora.

Rottami metallici - donne vestite in rosa (3)

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi