Xamaleon, il gelato che cambia colore quando si scioglie (2)

Xamaléon, il gelato che cambia colore quando si scioglie

loading...

Per provare che la fisica non è fatta solo di formule e può essere anche divertente, il fisico e cuoco Manuel Linares ha inventato un nuovo tipo di gelato che ha chiamato Xamaléon – “camaleonte” in catalano – che cambia colore mentre si scioglie.

Xamaleon, il gelato che cambia colore quando si scioglie (2)

Il 37enne Linares da fisico è diventato cuoco ma non ha potuto resistere a mischiare un po’ i due lavori. Dopo aver fatto un corso sulla produzione del gelato in cui ha dovuto inventare un nuovo gusto, Manuel ha detto di volerne fare uno che cambia colore quando si scioglie. Dopo la sua affermazione tutti hanno cominciato a ridere ma è riuscito a lasciarli a bocca aperta dopo aver creato il gusto Xamaléon, che da viola diventa lentamente rosa mentre si scioglie, unicamente con ingredienti naturali. Ha usato fragola, cacao, mandorla, banana, pistacchio, vaniglia e caramello e il gusto è un misto di tutto.

Xamaleon, il gelato che cambia colore quando si scioglie (1)

Questo nuovo gusto sta diventando un vero successo nella gelateria di Barcellona che attualmente lo vende ma Manuel sta tenendo segreta la ricetta in quanto vorrebbe brevettarlo.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi