Fanbot coreani

Creati i fanbot, fan robot per una squadra di baseball coreana

loading...

Altra invenzione tutta coreana: dei robot in grado di esultare e risollevare l’animo dei giocatori dell’Hanwha Eagles, squadra che non sta vivendo degli anni gloriosi.

Fanbot coreani

Dopo oltre 400 sconfitte in cinque anni, i tifosi degli Hanwha Eagles sono divenuti lo zimbello delle varie tifoserie coreane: pur seguendo il loro cuore e dimostrando la fiducia nei giocatori, l’umiliazione è tale che per alcuni diventa vergognoso persino presentarsi alle partite per incoraggiare la squadra.

Per questo motivo sono stati inventati i Fanbot, robot in grado di prendere il loro posto sugli spalti, del tutto personalizzabili online e con il solo scopo di gioire, incitare, cantare e fare la ola.

La trovata è stata accolta positivamente dai fan umani della squadra, che ora possono seguire le partite anche dal proprio pc con la visuale del robot che hanno scelto di “acquistare” per l’occasione e senza doverci mettere per forza la faccia -sebbene sia possibile, come dimostra il video sottostante.

Che sia davvero un modo per riavvicinare i tifosi alla squadra, nonostante le continue sconfitte subite?

Giulia, insonne cioccolatomane cultrice di tutto ciò che è trash, credo nei viaggi infiniti in treno e nelle camicie a quadri.

Rispondi