Mangetsu Man, il nuovo supereroe giapponese

Quando nemmeno le leggi e le varie sanzioni fermano l’inciviltà della gente, è il momento del nuovo paladino di Tokyo, Mangetsu Man, un bizzarro supereroe che scorrazza per la città a cavallo della sua scopa.

Il nuovo supereroe giapponese

Ennesimo personaggio eccentrico made in Japan, le cui azioni però hanno un fine nobile: di fronte al degrado della propria città, questo anonimo mascherato ha voluto prendere una scopa e correre ai ripari, cercando di diventare una fonte di ispirazione per i propri concittadini.

Mangetsu Man pulisce Tokyo

Conosciuto con il nome di Mangetsu Man (letteralmente “L’uomo dalla luna piena”), gira per le strade di Tokyo con la sua tutina viola armato di buona volontà e ironia, inscenando sketch divertenti e intromettendosi in foto altrui (da vero photobomber) tra una rassettata e l’altra.
Anche lui, come ci insegnano i supereroi dei fumetti, ci tiene a preservare la sua vera identità, e per interagire con i passanti usa un’app che pronuncia automaticamente le frasi che scrive nel suo smartphone, così da evitare di essere riconosciuto dalla propria voce.

Potete vederlo in azione nel video che segue, in cui spiega che la sua è una vera e propria filosofia, un modo per regalare sorrisi e spronare a diminuire l’impatto dell’uomo sull’ambiente che lo circonda.

Giulia, insonne cioccolatomane cultrice di tutto ciò che è trash, credo nei viaggi infiniti in treno e nelle camicie a quadri.

Rispondi