Corsia marciapiede riservata a chi usa gli smartphone (2)

Cina, creata corsia del marciapiede riservata a chi usa gli smartphone


A Chongqing, in Cina, hanno creato una corsia riservata ai pedoni che non sanno fare a meno dello smartphone nemmeno quando camminano per strada.

Corsia marciapiede riservata a chi usa gli smartphone (2)

Si dice che un pedone su tre sia distratto dall’uso continuo dello smartphone e che questi siano un pericolo per la strada; in Taiwan, proprio per questo motivo, è stato proposto di multare chi viene trovato a usare lo smartphone mentre attraversa la strada.

I residenti di Chongqing ora non dovranno più preoccuparsi di questi pedoni “zombie” che ogni giorno vanno addosso ad anziani e bambini grazie a questa corsia, creata appositamente per chi non riesce a staccare gli occhi dal proprio smartphone. Per ora è lunga solo 50 metri ed è contrassegnata dalla scritta “Cellphones – Walk in this lane at your own risk” (Telefoni cellulari – Camminate in questa corsia a vostro rischio e pericolo), mentre nella parte restante del marciapiede c’è il divieto di usare gli smartphone.

Corsia marciapiede riservata a chi usa gli smartphone (1)

Nonostante l’abbiano costruita proprio per evitare collisioni varie, la corsia potrebbe addirittura peggiorare la situazione; è diventata una sorta di attrazione turistica e ci sono persone che si fermano a fargli delle foto, invadendo la corsia sbagliata.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

loading...

Rispondi