Hai mal di schiena? Fai sesso a pecorina

Mal di schiena? Fai sesso a pecorina, lo dicono i ricercatori

loading...

Gli esperti dicono che la posizione ottimale del kamasutra per chi ha male alla schiena è la pecorina.

Hai mal di schiena? Fai sesso a pecorina

Fino ad ora si credeva che la posizione migliore per fare sesso con il mal di schiena fosse il cucchiaio ma a quanto pare non è così. Un gruppo di ricercatori dell’Università di Waterloo (Ontario, Canada) ha documentato con precisione come la spina dorsale si muove durante il rapporto sessuale, analizzando le informazioni raccolte con sistemi motion capture elettromagnetici e a infrarossi tramite dieci coppie che si sono prestate a provare cinque posizioni comuni del kamasutra.

In questo modo hanno creato una serie di linee guida che raccomandano diverse tecniche e posizioni sulla base di cosa innesca il mal di schiena negli uomini e al primo posto c’è la pecorina.

“Per la prima volta abbiamo delle conoscenze scientifiche molto solide per guidare i medici sulle raccomandazioni da dare ai pazienti che soffrono di mal di schiena debilitante ma che vogliono ancora avere rapporti. Questo ha la potenzialità di migliorare la qualità della vita – e dell’amore – di molte coppie”, ha detto la ricercatrice Natalie Sidorkewicz.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

loading...

Rispondi