Topo trasformato in elicottero

Trasforma il topolino morto in un elicottero

La perdita del proprio animaletto è un evento tragico che può capitare a chiunque, e per onorarlo c’è chi è disposto a qualsiasi cosa, compreso trasformarlo in un mini elicottero.

Topo trasformato in elicottero

“Il volo è uno dei più grandi obiettivi della vita di un uomo, per cui perché non poter donare un’esperienza del genere anche agli animali?”
Questo è il motto di Arjen Beltman e Bart Jansen, due inventori olandesi noti per aver trasformato un gatto e uno struzzo morti in degli “elicotteri funzionanti”.

Quando si è presentato a loro il piccolo Pepeijn Bruins, 13enne olandese il cui roditore è morto di cancro, non hanno esitato a rendere l’animale un piccolo elicottero, dandogli il grande dono del volo (seppure post mortem).

Topolino trasformato in un elicottero funzionante

Ribattezzato dai media come “ratcopter” (un gioco di parole tra “rat”, ratto, ed “helicopter”, elicottero), alla vista sembra un simpatico elicotterino radiocomandato, ma sapendo che è stato composto con la carcassa di un animale risulta leggermente inquietante.

Pepeijn ne è rimasto soddisfatto, lo considera un gesto per dimostrare l’amore che li teneva legati, mentre i due inventori stanno ottenendo visibilità e sono stati inseriti in un documentario chiamato “All Creatures Great and Stuffed” (letteralmente “Tutte le splendide creature impagliate”).

Giulia, insonne cioccolatomane cultrice di tutto ciò che è trash, credo nei viaggi infiniti in treno e nelle camicie a quadri.

loading...

Rispondi